CERIANO LAGHETTO – Covid a Ceriano Laghetto: “I contagi si stanno muovendo, in paese il numero non è molto alto ma rispetto a 10 marzo quando avevamo 49 persone positive e 29 sottoposte a sorveglianza, oggi siamo arrivati a 76 positivi e 30 persone in sorveglianza. Si tratta in generale di situazioni non gravi, ma con numeri dunque in crescita perchè la variante Omicron 2 è molto più contagiosa della Omicron 1 anche se, per fortuna, pare con sintomi lievi o comunque normalmente meno gravi e questo ci incoraggia” rimarca il sindaco cerianese, Roberto Crippa.

Prosegue il primo cittadino: “Facciamo però attenzione, in questo periodo dell’anno, soprattutto ai posti chiusi che paiono i luoghi dove ci può contagiare con maggiore facilità”.


Vuoi restare aggiornato sui dati della pandemia, sui divieti e sulle novità? Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t.me/ilsaronnocovid

Dall’inizio della pandemia abbiamo sempre diffuso i dati relativi al contagio forniti dalle fonti ufficiale. Regione Lombardia diffonde quotidianamente un bollettino coi i dati relativi ai nuovi positivi emersi dall’elaborazione dei tamponi. Vengono conteggiati esclusivamente coloro che risultano positivi per la prima volta. Riportiamo il totale da inizio pandemia e la variazione giornaliera. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. In questo caso oltre ai positivi ci sono anche i decessi, i guariti e in alcuni casi la fascia d’età.

(foto: il sindaco Roberto Crippa)

01042022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome