SARONNO / CERIANO LAGHETTO – Maestranze e sindacati rilanciano, “no ai licenziamenti, riapriamo la Gianetti ruote!”: la Fiom Cgil Brianza annuncia una manifestazione il 4 ottobre a Brescia, dallo stabilimento di Ceriano Laghetto partiranno alcuni bus con i dipendenti della Gianetti.

“In piazza per difendere il lavoro, per il ritiro dei licenziamenti e per una reindustrializzazione della Gianetti a Ceriano Laghetto, per fare gli investimenti nel sito bresciano di Carpenedolo. In piazza per chiedere al Governo misure urgenti contro le delocalizzazioni e per un nuovo sistema di ammortizzatori sociali. In piazza per i lavoratori e per il lavoro. Il 4 ottobre a Brescia, i metalmeccanici si mobilitano” dicono dalla Fiom. Il 4 ottobre il concentramento sarà alle 9.30 davanti alla sede di Carpendolo della Gianetti, in viale Santa Maria.

QUI TUTTI GLI ARTICOLI SULLA VICENDA

Fondata nel 1880 a Saronno la Gianetti ruote ha oggi sede in via Stabilimenti a Ceriano Laghetto dove conta 152 dipendenti. Attualmente produce ruote per camion e per le celebri motociclette della Harley Davidson. E’ di proprietà di un fondo investimenti tedesco, che controlla anche molte altre aziende in svariati settori compreso quello dei giocattoli e del modellismo. E’ ferma dal 3 luglio quando è stata inviata la mail che annunciava lo stop dell’attività nello stabilimento cerianese e l’intenzione di procedere con il licenziamento collettivo.

(foto archivio: precedente manifestazione dei lavoratori Gianetti ruote)

28092021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome