CESANO MADERNO – A Cesano si accende il Natale: è tutto pronto per l’evento di mercoledì 8 dicembre promosso dall’assessorato comunale al Commercio con la collaborazione delle associazioni del territorio, Confcommercio Monza, APA Confartigianato Imprese Milano Monza e Brianza, Croce bianca, per sostenere le attività commerciali e artigianali in un momento ancora difficile dopo gli stop imposti dalla pandemia.

Sarà una giornata speciale, con tante iniziative, dagli stand di artigiani e commercianti alla mostra di artigianato nell’Antica Chiesa di Santo Stefano – auditorium “Paolo e Davide Disarò”, dai mercatini natalizi negli spazi offerti alle associazioni e agli artigiani e commercianti alla sfilata di moda in via Borromeo, dall’organizzazione di uno spettacolo natalizio itinerante alla realizzazione del Paese di Babbo Natale e all’allestimento della “Grande sfera magica” in piazza Facchetti per la gioia dei bambini che potranno portare le letterine a Babbo Natale. Sono poi previste esibizioni​ del Corpo musicale “Giuseppe Verdi” di Binzago e una mostra d’auto e moto d’epoca in via Dante. Dalle 10 di mattina fino alle 21, la città sarà aperta per Natale.

Tutto è stato pensato per rendere magica l’atmosfera, con le luminarie a vestire di luci e colori la città. E oggi sono in programma due tradizionali appuntamenti natalizi: alle 11 l’accensione dell’Albero di Natale a Palazzo Arese Jacini e alle 17 in Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo la diretta dalla Prima della Scala che quest’anno inaugura la stagione lirica scaligera con il Macbeth di Verdi.

(foto archivio)

07122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome