BARLASSINA – Nel fine settimana a Barlassina è stata celebrata, con un rito religioso, la festa patronale, nel rispetto delle norme contro la diffusione del coronavirus. Questo il messaggio del sindaco Piermario Galli per la ricorrenza.

Carissimi, domenica ho presenziato con l’amministrazione alla santa messa solenne delle 10 in occasione della festa patronale di San Giulio.
Eravamo soliti accogliere prima della messa la fiaccola portata dai rappresentanti della Proloco e proveniente dall’Isola di San Giulio d’Orta e assistere nel pomeriggio al concerto del corpo musicale Santa Cecilia, ma quest’anno la pandemia ce lo impedisce. Non ci impedisce però di riconoscerci comunità unita da una storia e da una tradizione. Ed è questa la cosa più importante. Ricordo che da lunedì siamo in zona gialla; una bella notizia che ci consente un po’ più di libertà negli spostamenti e nell’apertura di alcune attività. Non si apre però il tempo del “liberi tutti”, ma di una grande responsabilità. Anche se i dati sono in miglioramento (a Barlassina registriamo nelle ultime due settimane un incremento di 19 casi), solo continuando a rispettare le regole potremo consolidare questo miglioramento ed evitare di tornare a più severe restrizioni.
01022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome