Home Comasina Barlassina, il sindaco Galli è tornato a scuola

Barlassina, il sindaco Galli è tornato a scuola

BARLASSINA – Il sindaco Piermario Galli di Barlassina è tornato a scuola: è lui stesso che riferisce di una doppia iniziativa educativa, anche con la polizia locale.

L’attenzione verso il mondo della scuola è sempre stata una priorità della nostra amministrazione. Oggi con molto piacere mi congratulo con alunni e docenti per il successo alla quinta edizione del concorso “Scuole in musica” di Verona. La nostra scuola ha ottenuto il primo premio come scuola con il maggior numero di partecipanti premiati. Tra solisti, ensemble dal duo al settimino, orchestre, i nostri ragazzi si sono aggiudicati 23 primi premi, di cui 2 primi assoluti, 10 secondi e 14 terzi premi.

Complimenti anche ai bambini di terza elementare promossi al corso di educazione stradale, a cui abbiamo consegnato nei giorni scorsi i “diplomi”. Grazie ad una serie di incontri con i nostri agenti hanno potuto imparare meglio cartelli stradali, regolamenti e fare tesoro di tanti consigli utili per potersi muovere in sicurezza sul territorio. E hanno potuto “sfruttare” anche un disegno in 3d, realizzato con le vie che ognuno percorre da casa a scuola. Un grazie alle insegnanti, alla preside e alla Banca di Credito Cooperativo che hanno sostenuto questo importante progetto. Sempre al fianco della nostra scuola e dei nostri ragazzi!

(foto: il sindaco Piermario Galli a scuola)

28052021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome