Home Comasina Barlassina, la biblioteca vince il bando

Barlassina, la biblioteca vince il bando

BARLASSINA – L’Amministrazione civica del sindaco Piermario Galli ha vinto il bando per migliorare ed arricchire ulteriormente la biblioteca del paese.

“Come biblioteca avevamo presentato domanda nel mese di luglio per il contributo stanziato dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali a sostegno dell’editoria, che prevedeva per le biblioteche l’erogazione di contributi da spendere per l’acquisto di libri presso librerie del territorio. Ci è arrivata conferma che la domanda è stata accettata e che l’importo massimo per chi come la nostra biblioteca ha un patrimonio librario di oltre 20.000 volumi, inizialmente fissato a 7.000 euro, è stato portato a 10.001,90 euro” riepiloga il sindaco Galli.

Prosegue il primo cittadino: “Abbiamo deciso di investire una buona parte di questo importo da un lato in testi ad alta leggibilità e in libri scritti in Comunicazione aumentativa alternativa (Caa), adatti quindi a chi ha problemi di dislessia o disabilità e in testi in lingua, sia classici con testo integrale che letture graduate. Vogliamo una biblioteca sempre più inclusiva e “aperta”, che non lasci indietro nessuno, soprattutto chi ha più difficoltà. Oltre a ciò ci sarà però spazio per l’acquisto anche di altri testi; vi invito se avete suggerimenti di titoli a segnalarli in biblioteca [email protected] entro il 3 settembre. Il contributo deve essere infatti speso entro il 30 settembre e sono naturalmente necessari i tempi tecnici per le procedure burocratiche. Insieme contribuiamo ad arricchire il patrimonio della nostra biblioteca, un patrimonio di tutti!”

27082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome