CESANO MADERNO – “È una gioia quando nasce una bambina o un bambino. Lo è per i genitori, ma anche per la comunità che cresce e guarda al suo futuro. L’altra mattina il sindaco Maurilio Longhin ha consegnato ad alcune famiglie cesanesi il kit “Primi giorni” contenente prodotti per neonati: biberon, ciuccio, salviettine detergenti, termometro, pasta protettiva, aspiratore nasale, soluzione fisiologica e altro ancora”. Ad annunciare l’iniziativa una nota dell’Amministrazione comunale cesanese.

Continua dunque dall’inizio del 2019 l’iniziativa “Benvenuti a Cesano” lanciata dall’Amministrazione comunale con la collaborazione di Assp, rappresentata nell’occasione dal presidente Luca Zardoni. Un pensiero utile e un segno di attenzione per festeggiare un momento lieto. Il kit comprende anche il Passaporto “Nati con la cultura” che consente l’ingresso gratuito a Palazzo Arese Borromeo per un anno, più, novità di quest’anno, un libro per le famiglie scelto dalla biblioteca civica. Infine uno sconto del 10% sui prodotti per la prima infanzia da spendere nelle farmacie comunali.
È la prima volta che i genitori ricevono il kit direttamente dal Sindaco, naturalmente con tutte le misure di sicurezza anti-covid. La consegna ai neo genitori avverrà due volte al mese previa prenotazione. “Benvenuti bambini e bambine e felicitazioni alle mamme e ai papà” dicono dal Comune.
08022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome