BARLASSINA – Campagna vaccinale anti-covid, il sindaco di Barlassina Piermario Galli fa il punto della situazione e intanto si unisce all’appello perchè resti aperto l’hub di Desio.

Prosegue la campagna vaccinale e approfitto per ricordare che l’Ufficio servizi sociali è sempre disponibile al numero 03625770228 in orari di ufficio, per informazioni o per chi avesse particolari difficoltà di prenotazione, nonché in costante coordinamento con Auser, che si è resa disponibile a trasportare le persone che non potessero contare su un supporto familiare presso le sedi vaccinali.
Ovviamente si cerca di far fronte a quante più richieste possibili nei limiti dei mezzi e dei volontari a disposizione. Segnalo anche la bella iniziativa della cartoleria Lo Scarabocchio, anch’essa resasi disponibile ad aiutare chi avesse bisogno nella prenotazione dei vaccini.
È poi di questi giorni la notizia che Regione ha confermato il mantenimento del punto vaccini di Meda, inizialmente destinato alla chiusura e a cui presumibilmente potranno confluire quindi anche molti barlassinesi. Un passo nella direzione auspicata da noi Sindaci di punti vaccinali territoriali, a cui speriamo ne possano seguire altri, come il mantenimento anche del punto vaccinale a Desio.
16042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome