Home Comasina Cesano Maderno: Giornata della legalità con gli studenti in Comune

Cesano Maderno: Giornata della legalità con gli studenti in Comune

CESANO MADERNO – Ieri mattina la classe 3′ B della scuola “Galileo Galilei” ha esposto a Palazzo Arese Jacini un lenzuolo dipinto a mano dedicato a Lea Garofalo, donna e mamma coraggio, testimone di giustizia, vittima della criminalità organizzata.

Presenti in Sala Giunta 22 studentesse e studenti con i loro insegnanti, Roberto Capuzzo e Arianna Farina. Altri striscioni con rappresentazioni di vittime della mafia sono stati poi esposti tra le due magnolie della Galilei dedicate a Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, dopo un flash mob cui hanno partecipato tutte le classi, con il coordinamento della insegnante Monica Frigato e alla presenza della preside, Tiziana Trois. Un altro lenzuolo è stato inviato a Palermo dove ieri si è ricordato il trentennale della strage di Capaci. La scuola ha infatti partecipato al bando della Fondazione Falcone e del Miur “La memoria di tutti”.

“Grazie, care ragazze e ragazzi, per la bellezza del vostro messaggio: battere la mafia si può, tutti insieme, nel segno della legalità, della dignità delle persone, del coraggio di non voltarsi dall’altra parte. È la testimonianza che ci hanno lasciato Falcone e Borsellino” rimarcano dal Comune.

24052022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome