Home Comasina Cesano Maderno, il punto sui lavori in corso: dal Seveso a via...

Cesano Maderno, il punto sui lavori in corso: dal Seveso a via Matteotti

CESANO MADERNO – Cantieri aperti in città. Continuano i lavori di difesa spondale lungo gli argini del fiume Seveso in prossimità del ponte di via Duca D’Aosta. In questi giorni si è poi provveduto a riqualificare il manto stradale di via Matteotti da piazza Napoli fino all’intersezione con la ferrovia e a seguire si completerà la riasfaltatura di via Agnesi. Con queste due strade sono 31 le vie asfaltate questa estate.

Nei giorni scorsi è stato consegnato il cantiere all’impresa per la realizzazione di nuovi marciapiedi e di due nuove piste ciclabili in città: interventi che permetteranno un più facile collegamento tra il centro e i quartieri e garantiranno maggiore sicurezza a pedoni e ciclisti, con benefici sia sull’ambiente che sulla vivibilità urbana. Saranno inoltre abbattute le barriere architettoniche esistenti lungo i percorsi pedonali.

Il progetto prevede i seguenti interventi:

1. nuovo marciapiede in via Rossini;
2. nuova pista ciclabile lungo via Sant’Eurosia;
3. nuovo tratto di pista ciclabile e rifacimento del marciapiede in via San Carlo da piazza Monte Bianco al ponte della superstrada Milano-Meda.

17082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome