CESANO MADERNO – Al via il cantiere per la realizzazione del tratto di marciapiede e ciclabile su via Indipendenza da via Milano a via Monte Grappa. Con la realizzazione di questo tratto e di quello in corso di esecuzione lungo via Sant’Eurosia si completa un percorso ciclopedonale che renderà più sicuri e più agevoli i collegamenti da Cascina Gaeta verso il centro cittadino e più in particolare verso le aree caratterizzate dalla presenza di diversi servizi quali l’area mercato, le scuole, il parco Arese, il cimitero, il velodromo.

Il percorso si inserisce all’interno di un più ampio progetto di riqualificazione del quadrilatero Duca D’Aosta, Cozzi, Cerati, Milano che si sta realizzando per lotti funzionali, dove si trovano le scuole Salvo D’Acquisto e Martin Luther King.

Sono state raccolte le osservazioni che alcuni cittadini avevano evidenziato nell’incontro di presentazione di luglio. Più in particolare sarà realizzata una siepe e verde tappezzante nell’area tra la ciclabile e la strada. La siepe sarà provvista di irrigazione autonoma e sarà compito dell’impresa a cui è stata affidata la realizzazione mantenerla per i prossimi tre anni. Sarà anche predisposta un’area per la collocazione di un impianto per il controllo della velocità come suggerito dai residenti preoccupati dalla forte velocità dei mezzi che percorrono quell’arteria. L’area di cantiere sarà collocata sull’ultimo tratto di via Piave dall’incrocio con via Indipendenza fino all’inizio del primo passo carraio. Per questo motivo su quel tratto di via Piave la circolazione sarà interrotta.

1610202

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome