CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale potenzia l’organico della polizia locale con l’assunzione di quattro nuove unità, tra cui il nuovo comandante. Due agenti hanno già preso servizio a settembre. Un altro arriverà il prossimo 19 ottobre, mentre il 16 ottobre sarà la volta del nuovo comandante, la Francesca Telloli, già vicecomandante della polizia locale di Chioggia.

Sale a 20 il numero dei vigili urbani a Cesano Maderno, che potranno alternarsi per essere ancora più presenti in strada, incrementando la sicurezza della città e contribuendo ad aumentarne la vivibilità e il decoro. Si avrà un rafforzamento di tutti i servizi svolti e la possibilità di una turnazione che consentirà un presidio ancora più efficace del territorio soprattutto nella fascia serale.

E’ l’esito soprattutto di un maxi concorso indetto nell’ottobre scorso dal Comune di Cesano Maderno, a cui hanno partecipato circa 150 candidati e che ha previsto due prove scritte e una prova orale, svoltesi rispettivamente l’8 febbraio e il 19 febbraio scorso. Alla polizia locale spetta un compito complesso, in una città come Cesano Maderno, che conta 40 mila abitanti, caratterizzata da un fitto tessuto produttivo, alle porte di una metropoli come Milano, in procinto di ospitare anche l’università.

Con il rafforzamento dell’organico sarà possibile monitorare tutte le varie zone della città, dal centro alla periferia, e dedicare attenzione specifica ad aree pubbliche, parchi, piazze e altri luoghi di ritrovo, così come all’ascolto dei cittadini e delle loro segnalazioni legate ai temi del traffico e della sicurezza.

30092020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome