CESANO MADERNO – “Serata emozionante quella trascorsa l’altro ieri insieme alla facoltà di Filosofia dell’Università Vita-Salute San Raffaele. L’incontro con la città, a lungo rimandato per la pandemia, si è svolto nel segno del legame tra l’Università e il nostro territorio”. A riferire dell’evento sono i responsabili dell’Amministrazione civica cesanese.

“Il contributo, non solo culturale, ma anche sociale ed economico, che la presenza dell’Università può dare alla città ha sempre animato l’impegno per riportarla a Palazzo Arese Borromeo ed è alla base dei progetti per il futuro. L’intervento del professor Roberto Mordacci ha raccontato proprio il valore di questa progressiva integrazione tra città e Università. Un’opportunità per il presente ed il futuro di Cesano Maderno!” rilevano dal Comune.

Gli amministratori municipali definiscono l’evento “una serata bella e utile, con uno sguardo alle tappe storiche che hanno condotto fin qui, promossa, oltre che dall’Unisr, dal sindaco Maurilio Longhin, e dal comitato “Cesano Città universitaria”. Presenti la presidente del Comitato, Federica Iorno, e il vicepresidente del Centro culturale europeo Gigi Ponti. Grazie a tutti i partecipanti per avere reso questa serata davvero speciale”.

(foto: un momento della serata)

23102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome