CESANO MADERNO – “La scomparsa di don Luciano Ruggeri, per ventidue anni parroco della Chiesa di San Pio X, ha suscitato profonda commozione in tutta la nostra città e in particolare nel quartiere Molinello”. Così inizia la nota del comune di Cesano Maderno circa la recente scomparsa di don Luciano Ruggeri.

“Qui era giunto nel 1976 – continua – mostrando fin da subito di voler offrire un contributo tangibile alla sua crescita. Don Luciano si è spento venerdì scorso nella residenza per anziani di Cesano Boscone all’età di 91 anni. Unanime il cordoglio e la partecipazione dei cesanesi.”

Ieri alle 15 i funerali nella parrocchia di San Pio X. Il sindaco Maurilio Longhin ha proclamato il lutto cittadino, sospendendo tutte le manifestazioni pubbliche organizzate o patrocinate dal Comune e invitando le attività commerciali ad abbassare le saracinesche in occasione delle esequie.

“Oggi tanti cittadini cesanesi – queste le parole del sindaco Maurilio Longhin – ricorderanno con la mente e con il cuore l’operato di don Luciano, le sue qualità, la sua statura morale, l’impegno che ha dedicato alla sua parrocchia e ai suoi parrocchiani. La sua guida, saggia e coraggiosa, ha seguito di pari passo l’evolversi della comunità del Molinello, sostenendola, spendendosi per realizzare iniziative che hanno contribuito ad unire le persone, a creare tra di loro un legame forte, a dare impulso alla crescita spirituale ma anche sociale del quartiere. Ricordo solo, tra le sue tante testimonianze, il contributo fattivo alla nascita della Cooperativa Sociale “Il Seme”, una realtà di cui siamo orgogliosi. Oggi saluteremo don Luciano, ma con la certezza che il suo ricordo rimarrà indelebile e ci aiuterà nel nostro cammino”.

18012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome