CESANO MADERNO – “Sono in corso i primi lavori di asfaltatura della nuova strada che faciliterà i collegamenti tra il quartiere San Giuseppe e il resto della città, superando la barriera ferroviaria di via Vicenza”. Lo fa sapere l’Amministrazione comunale di Cesano Maderno.

Al termine dei lavori verrà chiuso il passaggio a livello. “Per qualche tempo – specificano dal Comune – vedremo ancora la segnaletica gialla che indica la presenza del cantiere, è un’attesa necessaria affinché si assesti il sottofondo della nuova sede stradale prima che nella prossima primavera venga steso il tappetino finale e siano concluse le opere di finitura, ma la strada sarà percorribile e regolarmente illuminata. Ferrovienord provvederà inoltre a completare lo smantellamento del passaggio a livello, delle barriere e delle sovrastrutture, rendendolo definitivamente inaccessibile”.
Si tratta di un’opera attesa da anni dai cittadini: la riattivazione della ferrovia Seregno-Saronno, infatti, causava l’isolamento temporaneo del quartiere San Giuseppe al passaggio dei convogli ferroviari. Con il completamento di quest’opera, che si aggiunge alla pista ciclopedonale inaugurata il 2 ottobre scorso, si conclude un progetto importante che mette in sicurezza i cittadini del quartiere San Giuseppe, preoccupati dai lunghi tempi di attesa soprattutto nei casi di chiamate di emergenza e richieste di soccorso. Un risultato che si deve anche alla positiva collaborazione tra la nostra Amministrazione e la Direzione di Ferrovie Nord dal momento in cui il progetto è stato licenziato da Regione Lombardia. La conclusione di quest’opera permetterà anche di dare attuazione al completamento della pista ciclopedonale che dalla stazione di Cesano sale al Villaggio Snia”.
(foto: il cantiere aperto verso il quartiere San Giuseppe)
12022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome