CESANO MADERNO – Al via i lavori in via Po all’altezza del civico 6 tra la rotatoria di via Verbano e via Arno. L’intervento è finalizzato alla riqualificazione ambientale con la realizzazione di una rete ciclabile di connessione tra quella esistente di via Arno e via Po e quella verso il parco della Baruccanetta. I lavori, partiti ieri, miglioreranno la sicurezza per quanto riguarda sia la mobilità veicolare sia soprattutto quella di pedoni e ciclisti. Attualmente l’area, a fondo naturale, viene utilizzata come parcheggio. Sarà realizzato un nuovo parcheggio che manterrà un numero sufficiente di posti a servizio dei residenti.

Lo stanziamento complessivo per i lavori è di 95.000 euro. “Al via – ricordano i responsabili dell’Amministrazione civica di Cesano Maderno – anche l’intervento di “difesa spondale” su un tratto del fiume Seveso all’altezza del ponte in via Duca d’Aosta”.

(foto archivio: un cantiere per lavori stradali. Dopo il lockdown per l’emergenza coronavirus a Cesano Maderno sono state pianificate parecchie opere)

23062020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome