CESANO MADERNO – Venerdì 22 maggio “Avviso pubblico”, la rete nazionale degli enti locali antimafia ha compiuto 24 anni. Per l’occasione Federico Lacche, direttore di Radio Libera contro le mafie, ha ospitato il sindaco di Grugliasco e presidente di Avviso pubblico, Roberto Montà, insieme al fondatore di Libera contro le mafie, don Luigi Ciotti. “Come nella primavera dello scorso anno, quando il nostro Comune fu presente a Padova, anche quest’anno abbiamo partecipato con il consigliere Marco Violato, delegato dal sindaco Maurilio Longhin, alla giornata organizzata da Avviso pubblico, seppur in maniera diversa per la pandemia in corso” spiegano dal Comune cesanese.

Giovanni Falcone, assassinato dalla mafia con la moglie e tre agenti della scorta nell’orrenda strage di cui proprio ieri ricorreva l’anniversario, affermò che la lotta alla mafia è una battaglia di legalità e civiltà. È con l’educazione, la famiglia, la cultura, le politiche sociali e il lavoro che si costruisce una civiltà libera e giusta. Oggi c’è un rischio in più: a causa del Coronavirus aumentano le difficoltà per le imprese più fragili e i lavoratori del sommerso che potrebbero diventare facile preda della mafia e della criminalità.

Bisogna tenere alta l’attenzione. A Cesano Maderno l’Amministrazione comunale continuerà a lavorare per promuovere la legalità e il valore della lotta alla criminalità organizzata.

(foto: recente manifestazione pubblica a Cesano Maderno)

26052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome