CESANO MADERNO – Gli agenti della polizia provinciale lo hanno “conquistato” con una zolletta di zucchero e qualche biscotto, guadagnando la sua vicina: il riferimento va ad un simpatico pony, che vagava sperduto in zona Villaggio Snia a Cesano Maderno. Rischiava di essere investito: diverse le chiamate al 112 per segnalare la sua presenza e sul posto è accorsa una pattuglia.

I tutori dell’ordine hanno presto trovato il modo giusto per riuscire ad avvicinarlo: una zolletta di zucchero, qualche biscotto ed il pony si è fatto docilmente legare con una corda, poi il trasporto in una azienda agrituristica disposta ad accoglierlo. L’animale infatti risultava sprovvisto del microchip obbligatorio per legge, e dunque non è stato possibile risalire al proprietario. Che a questo punto, se dovesse farsi avanti, rischierebbe sanzioni.

(foto: una pattuglia della polizia provinciale sulle strade della Brianza. Il Corpo fa riferimento alla Provincia di Monza e Brianza e si occupa, tra l’altro, del recupero degli animali)

03012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome