CESANO MADERNO – Nuove telecamere in città: sono in corso di installazione e saranno attive a breve 4 nuove postazioni di videosorveglianza per il monitoraggio della circolazione stradale con riferimento al controllo ambientale. Si trovano in via don Luigi Viganò all’intersezione tra via Val di Sole e via Garibaldi, in via Manzoni in ingresso dalla superstrada rispettivamente da Meda e da Milano.

Inoltre sarà in dotazione al comando della polizia locale una nuova apparecchiatura mobile per un controllo ancora più completo dei flussi veicolari. Il Comune ha partecipato ad un bando regionale ottenendo risorse pari a 50 mila euro con cui cofinanziare il progetto, del valore di 71.500 euro.

Sono già attive in città 46 telecamere installate a carico del Comune e mirate alla sicurezza dei cittadini: 38 telecamere sono collocate in vari punti della città, stazione, spazi verdi, vie, piazze e luoghi considerati “sensibili”. Sono state aggiunte nel corso di quest’anno ulteriori 8 telecamere nell’ambito del progetto “Scuole sicure” per la tutela dei più giovani, ed ora le 4 nuove telecamere di lettura targhe e l’apparecchiatura mobile. In tutto 51 telecamere e un investimento di circa 224 mila euro.

(foto archivio)

24122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome