CESANO MADERNO – Hanno riaperto nei giorni scorsi le scuole dell’infanzia paritarie di Cesano Maderno tornando ad accogliere i piccoli alunni dopo la lunga chiusura causata dal Covid. Un risultato di cui anche il Comune è orgoglioso. Nella fase più difficile dell’emergenza sanitaria l’Amministrazione comunale è stata vicina alle scuole paritarie con un sostegno economico importante, pari a 300 mila euro, che ha permesso di mantenere in vita le nostre strutture consentendo oggi di garantire nuovamente un servizio fondamentale alle famiglie.

L’avvio del nuovo anno scolastico ha visto le scuole costrette ad aumentare le rette mensili a causa dei nuovi costi di gestione dovuti alla necessità di adeguarsi alle norme anti-Covid. Anche in questa fase l’Amministrazione è intervenuta con un sostegno finalizzato a contenere le rette a carico delle famiglie.

Contributi comunali – Il contributo del Comune è aumentato passando da 62 euro a 78 euro mensili per ogni bambino per le famiglie con redditi superiori a 14 mila euro fino a raggiungere la cifra di 154 euro mensili rispetto ai 132 dell’anno scorso, pari al 55 per cento della retta, a sostegno delle fasce più deboli. Il contributo complessivo a carico del Comune per l’anno scolastico 2020-21 è stimato in circa 520.000 euro.

(foto: il Municipio di Cesano Maderno)

13092020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome