CESANO MADERNO – Marciapiedi nuovi e riqualificati. Percorsi protetti e senza barriere architettoniche. Il quartiere Sacra Famiglia è il più interessato dai lavori che stanno partendo in questi giorni. Il quadro economico è di circa 200 mila euro.

Queste le aree ricomprese nel piano dei lavori:

-​ via Cesare Battisti nel tratto tra via Nazionale dei Giovi e via Piemonte e nel tratto tra corso Roma e via De Gasperi;

-​ via Piemonte nel tratto tra via Cesare Battisti e via Umbria;

-​ ​via Rossini, lato est, dal civico 35 all’intersezione con la via Cimarosa;

-​ ​il Parco Collodi, dove è previsto il rifacimento di tratti di marciapiedi perimetrali nelle vie Cimarosa e Ottorino Respighi.

Gli interventi prevedono la realizzazione di marciapiedi, il conseguente adeguamento della tombinatura e la nuova segnaletica stradale. In particolare si interverrà per realizzare percorsi protetti per l’utenza debole – persone con disabilità, persone anziane, ma anche mamme con bambini – che necessitano di raggiungere servizi importanti come la farmacia comunale e gli ambulatori in via Cesare Battisti oppure l’oratorio e la chiesa della Sacra Famiglia e l’adiacente scuola materna paritaria.

Nei giorni scorsi si è tenuto un sopralluogo dell’assessore comunale ai Lavori pubblici, Celestino Oltolini, con alcuni consiglieri comunali, i tecnici del Comune, i rappresentanti dei Comitati di quartiere e l’impresa a cui sono affidati i lavori. “Un incontro importante per definire e verificare alcuni dettagli e ascoltare le esigenze dei cittadini che risiedono o lavorano nell’area” rilevano dal Comune.

(foto: un momento del sopralluogo)

12102021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome