CESANO MADERNO – Si apre lunedì 10 ottobre e durerà fino al 27 ottobre il festival “Voci della storia”, giunto alla dodicesima edizione ed organizzato in partnership con il Comune di Cesano Maderno, il Centro culturale europeo-Palazzo Arese Borromeo, l’Università Vita-Salute San Raffaele e la libreria Un mondo di libri, con la direzione artistica di Eva Musci e Antonio Zappa. Fil rouge di quest’anno la parola “libertà”, piu che mai attuale nel contesto storico che stiamo vivendo.

Il programma

Cinque gli appuntamenti che vedranno la partecipazione di ospiti illustri. Lunedì 10 ottobre (alle 21 in Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo) il via con un incontro affascinante dedicato alla lingua madre, il greco, e al dualismo #SpartaAtene, con Eva Cantarella e Nicola Gardini, accompagnati da Giuseppe Girgenti. Venerdì 14 ottobre alle 21 con Franco Cardini e Massimo Cacciari e sabato 22 ottobre alle 17.30 con Sergio Romano, focus sul tema della guerra in Ucraina (Auditorium Disarò).

Si prosegue venerdì 21 ottobre alle 21 in Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo con Antonio Musarra illustrerà l’impresa straordinaria di Cristoforo Colombo. Parteciperà il console onorario del Commonwealth delle Bahamas Michelangela Vismara. Giovedì 27 ottobre alle 21 in Sala Aurora a Palazzo Arese Borromeo serata conclusiva, affidata ad Aldo Ferrari, grande esperto di questioni slave, che traccerà la storia della Crimea, giungendo sino all’annessione alla Russia e alla guerra russo-ucraina.

(foto archivio)

08102022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome