CESANO MADERNO – Nei primi giorni di luglio partiranno i lavori di riqualificazione dell’asse Ronzoni-Borromeo-Cesare Cantú-San Carlo, dalla stazione all’ingresso del giardino Arese Borromeo di via Barbarossa. Il progetto prevede l’ampliamento dei marciapiedi lungo la via San Carlo con il superamento delle barriere architettoniche; la realizzazione di un percorso ciclabile di 1,4 chilometri, dalla stazione sino a via Barbarossa, stralcio di un’infrastruttura che collegherà Cesano con Seregno; la rimodulazione degli spazi di sosta e l’ampliamento in coincidenza del campo di calcio a 11 lungo la via San Carlo e in via San Valentino; una nuova illuminazione pubblica; interventi per la moderazione della velocità.
I lavori dureranno circa 170 giorni e saranno effettuati per step successivi. Si comincerà dall’area antistante l’oratorio Don Bosco e la scuola dei Fratelli Maristi. A seguire sarà interessata l’area del cinema Excelsior lato via Remartini; e dal campo di calcio a salire verso via Barbarossa.
Durante i lavori il transito dei pedoni sarà garantito su un lato o sull’altro del marciapiede. Il traffico veicolare sarà interrotto solo per alcuni giorni durante il mese di agosto, mentre per il restante periodo sono previsti restringimenti della carreggiata e sensi unici alternati.
05072021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome