CESANO MADERNO – Lavori pubblici, va avanti la riqualificazione di via Rossini e via San Carlo a Cesano Maderno.

Via Rossini – Sarà realizzato sul lato ovest un nuovo marciapiede di larghezza pari a 1 metro e mezzo, da via Cimarosa all’incrocio con via Cesare Battisti. E’ la naturale prosecuzione del marciapiede esistente e garantirà maggiore sicurezza ai percorsi verso la chiesa della Sacra Famiglia e Parco Collodi.

Via San Carlo – Questo intervento si colloca sulla via Can Carlo tra piazza Monte Bianco e il ponte della superstrada Milano-Meda. Sarà riqualificato tutto il marciapede sul lato nord che verrà ampliato e portato ad una larghezza di un metro e mezzo e saranno contestualmente eliminate le barriere architettoniche. Sull’altro lato sarà realizzato il primo tratto di pista ciclopedonale per collegare il quartiere Molinello a Cesano centro.

Si tratta di un primo intervento rispetto ad un progetto di più vaste dimensioni che interesserà l’intera via San Carlo con la riqualificazione complessiva dei marciapiedi, di importanti tratti del manto stradale, la creazione di una pista ciclabile e di nuove aree di sosta, il rinnovo della pubblica illuminazione.

(foto archivio)

21082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome