CESATE – Il Comune di Cesate ha aderito alla “Giornata della legalità” e previsto un simbolico minuto di silenzio, lunedì 23 maggio alle 17.57. Il 23 maggio, ricordano dal Municipio, è infatti la “Giornata della legalità” e ricorre il 30′ anniversario della strage di Capaci, in cui persero la vita, il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tutti gli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro. Celebrare la Giornata nazionale della legalità nel giorno dell’anniversario della strage di Capaci significa non solo onorare quelle morti, ma anche e soprattutto esaltare quelle vite che hanno compiuto fino all’estremo il proprio dovere per difendere i valori e i principi fissati nella nostra Costituzione”.

In contemporanea con tutti i sindaci d’Italia, il sindaco cesatese Roberto Vumbaca con le autorità e le associazioni locali ricorderanno questo momento all’ingresso del palazzo comunale di via Don Moretti.

“Invitiamo tutta la cittadinanza a ritrovarsi, anche idealmente unita, alle 17.57 per ricordare insieme le vittime della strage di Capaci” rilevano dall’ente locale.

(foto archivio: il sindaco Roberto Vumbaca durante una precedente cerimonia)

22052022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome