CESANO MADERNO – Buoni spesa per chi non ce la fa in questo periodo di crisi per l’emergenza coronavirus; il Comune spiega come ottenere i contributi.

Solidarietà alimentare a seguito dell’emergenza Covid: pronto il piano del Comune. Il provvedimento è rivolto ai nuclei familiari in difficoltà, colpiti dalle conseguenze economiche della pandemia.
Dal 12 aprile alle 9 al 10 maggio alle 12 è possibile presentare richiesta al Consorzio Desio Brianza (CoDeBri) per i buoni spesa destinati all’acquisto di generi alimentari e prodotti di prima necessità.
La domanda va presentata on line sulla homepage del sito: https://www.consorziodesiobrianza.it (sezione novità).
Il valore di ogni buono spesa è di 10 euro. Si parte da un minimo di 200 euro per famiglie con un solo componente fino ad un massimo di 600 euro per famiglie composte da più di 4 componenti.
Questi i requisiti per richiederli:
– valore delle entrate mensili complessive (riferite ai mesi di gennaio, febbraio, marzo 2021), al netto dei costi di affitto o mutuo documentabili, da un minimo di 700 euro per le famiglie composte da un solo componente ad un massimo di 1700 euro per famiglie con oltre 4 componenti;
– disponibilità sui conti correnti bancari o postali, al 31 gennaio 2021, non superiore a 6.000 euro;
– residenza nel Comune di Cesano Maderno;
– titolo di soggiorno in corso di validità per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea.
Per info e supporto, contattare il personale dedicato al numero 0362391778, dal lunedì al venerdì fra le 9 e le 12. L’avviso sul sito del nostro Comune alla pagina:
(foto archivio: forze dell’ordine e rappresentati del volontariato con il sindaco Maurilio Longhin davanti al Municipio)
11042021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome