CESANO MADERNO – Da parte dell’Amministrazione civica di Cesano Maderno il consueto punto quotidiano, aggiornato a ieri, sulla situazione coronavirus in città ed in Brianza.

La situazione nel nostro territorio è ancora in crescita. In Provincia di Monza e Brianza i casi sono purtroppo aumentati rispetto a ieri, in tutto le persone positive sono 376. Nella nostra città invece per il momento i casi di persone positive sono fermi a 9.

Vi informiamo che da oggi è in vigore un nuovo modello di auto-dichiarazione del Ministero dell’Interno per gli spostamenti. Contiene una nuova voce con la quale si dichiara di non essere sottoposti a quarantena e di non essere risultati positivi al Covid-19, condizioni che prevedono il divieto assoluto di muoversi dalla propria abitazione o dimora, come dall’art. 1, comma 1, lett. c) del D.P.C.M. 8 marzo 2020. Il nuovo modello prevede inoltre che l’autodichiarazione sia controfirmata dall’operatore di polizia, attestando che viene resa in sua presenza e previa identificazione del dichiarante. Così non servirà allegare la fotocopia del documento di identità. Sul sito del Ministero è scaricabile il nuovo modello.

Raccomandiamo di stare a casa. La chiave di tutto è il distanziamento sociale. C’è bisogno dell’impegno e dell’aiuto di ognuno di noi: rispettiamole le regole, non usciamo, anche per dare una mano ai medici, agli infermieri, al personale sanitario, ai volontari, insomma alle persone che lottano giorno e notte contro questo nemico subdolo e invisibile. Questo è il tempo della responsabilità. Insieme ce la faremo.

18032020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome