Home Comasina Coronavirus, il sindaco Longhin informa: ancora tre decessi in città

Coronavirus, il sindaco Longhin informa: ancora tre decessi in città

CESANO MADERNO – “Con grande dispiacere dobbiamo comunicare che altri tre nostri concittadini ci hanno lasciato a causa del Coronavirus. Si tratta di un signore di 80 anni, di un signore di 74 anni e di una signora di 78 anni. Erano ricoverati nelle strutture ospedaliere della zona. Siamo profondamente addolorati. Alle loro famiglie va il nostro abbraccio e la nostra vicinanza”. Così il sindaco cesanese, Maurilio Longhin.

I dati A Cesano Maderno le persone positive secondo i dati di Ats sono 91. Di queste persone, 23 risultano risiedere presso la rsa Don Meani. Le persone in sorveglianza attiva sono 113. In Lombardia rispetto a ieri si sono registrati 1.079 contagi in più, il totale dei positivi sale a 51.534. Diminuiscono i ricoverati in terapia non intensiva: – 95 rispetto a ieri, per un totale di 11.914. Aumentano le persone dimesse e in isolamento domiciliare: + 1.288 per un totale di 29.075. I decessi sono 9.202, con un aumento di 297 perdite.

Case di riposo – Dopo la lettera inviata dal sindaco Maurilio Longhin settimana scorsa ad entrambe le direzioni delle case di riposo presenti in città che chiedeva un costante aggiornamento in merito alla situazione nelle due strutture, il sindaco ha rafforzato la richiesta firmando un’ordinanza indirizzata alla rsa Groane che da alcuni giorni non rispondeva alle sue sollecitazioni. Nell’ordinanza si chiede, entro le 12 di ogni giorno, di essere messi a conoscenza del numero delle persone positive, di quelle con sintomi febbrili, delle misure adottate e della disponibilità dei dispositivi di sicurezza individuali. Un’altra lettera è stata inviata ad Ats con la richiesta di voler supportare le strutture residenziali presenti sul territorio nella gestione dell’emergenza sanitaria.

07042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome