BARLASSINA – Il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, fa il punto della situazione dell’emergenza coronavirus in paese, soprattutto per quanto riguarda le scuole.

Mi auguro davvero che le nuove misure introdotte fino al 14 marzo possano contribuire ad abbassare la curva e si possa soprattutto tornare a fare scuola in presenza per tutti. Mentre tengo a sottolineare che grazie ad un’ottima collaborazione tra la dirigenza e gli uffici comunali, a cui va un ringraziamento particolare, siamo riusciti a non interrompere neppure per un giorno le attività in presenza per i bambini e i ragazzi con disabilità e con bisogni educativi speciali. Un’attenzione che non faremo mai mancare verso le situazioni di maggiore fragilità.
Per quanto riguarda i parchi, contrariamente a quanto hanno fatto altri comuni, ho per il momento deciso di non decretarne la chiusura (è peraltro appena terminata anche la realizzazione della nuova staccionata a Tricolandia). Raccomando però il rispetto delle norme: sono vietati assembramenti, l’utilizzo dei giochi per bambini e le attività sportive e di gioco di gruppo. Confido sulla vostra responsabilità e mi auguro di non dover tornare sui miei passi.
11032021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome