BARLASSINA – Il sindaco di Barlassina, Piermario Galli, ha fatto il punto sull’emergenza coronavirus in paese.

Carissimi,
dati Covid ancora in miglioramento, anche se non è il momento di abbassare la guardia. Nell’ultima settimana l’incremento dei contagi è stato di 8 unità, portando il totale dei casi a 389. Gli attualmente positivi sono 47. Registriamo purtroppo un decesso e ci stringiamo con affetto alla famiglia.
Dal sindaco un vademecum sulla Zona gialla, nella quale è stata collocata la Lombardia da ieri.
Ecco le principali norme in vigore:
Spostamenti – Sono sempre consentiti gli spostamenti dalle 5 alle 22 all’interno della propria regione e verso altre in zona gialla.
Ristorazione – Riaprono i luoghi della ristorazione dalle 5 alle 18. L’asporto è consentito fino alle 22, la consegna a domicilio rimane senza restrizioni.
Centri commercali e negozi al dettaglio – Chiusi centri commerciali e strutture assimilabili nei giorni festivi e prefestivi, ad eccezione di farmacie, parafarmacie, generi alimentari, edicole e tabacchi; fino al 6 gennaio i negozi al dettaglio possono prolungare l’orario di apertura fino alle 21.
Attività sportive – Consentito svolgere attività sportiva anche al di fuori del proprio comune di residenza.
Festività – Vietati gli spostamenti in altre regioni dal 21 dicembre al 6 gennaio. Vietati gli spostamenti dalle 22 del 31 dicembre alle 7 del 1 gennaio. Sempre consentito il rientro al proprio domicilio, abitazione o residenza.
Restano sospese: mostre, musei e altri luoghi della cultura; sale giochi, sale scommesse e bingo e slot machine.
14122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome