CESANO MADERNO – Aprirà il prossimo mercoledì 2 dicembre al velodromo di via Sant’Eurosia il drive-through dove saranno eseguiti i tamponi agli assistiti dei medici di base. È tutto pronto: l’ultimo sopralluogo dell’altro ieri con il sindaco Maurilio Longhin e i rappresentanti dei medici di medicina generale.

Il sindaco “plaude alla collaborazione dell’Associazione Campus Major la cui sede, da poco inaugurata, si trova proprio nell’area del Velodromo: i soci hanno infatti offerto il loro lavoro volontario per contribuire alla sistemazione dell’area. Il drive-through è stato allestito nel grande spazio coperto antistante il bancone utilizzato per il servizio ristorazione e ora attrezzato e messo a disposizione per i tamponi” si legge in una nota del Comune. Vi si accede direttamente con l’auto da via Giovanni Donghi, per uscire su via Sant’Eurosia dopo avere effettuato il test. Il servizio è aperto ai pazienti dei medici di base i quali potranno prenotare con procedura a loro comunicata il tampone per il proprio assistito.

L’altro giorno i medici della Società Cooperativa Consulto formativo Brianza (Cfb), referenti per la struttura di Cesano Maderno, hanno scritto ai medici di base informandoli dell’imminente apertura del drive-through e sottolineando l’impegno dell’Amministrazione. Mercoledì prossimo dalle 9 alle 13 saranno presenti con personale medico e infermieristico per eseguire i primi tamponi ricevuti da Ats. I tamponi possono essere prenotati per le seguenti categorie di assistiti: paziente sintomatico sospetto Covid o contatto di caso in prossimità del 14° giorno di isolamento che non abbia effettuato tampone molecolare. Il referto verrà inviato al paziente e al medico di medicina generale via mail. Grazie ai medici della Cooperativa e a tutto il personale sanitario. E grazie e ai volontari di Campus major.

27112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome