CESANO MADERNO – Emergenza economica da covid-19: tornano i “Buoni spesa” per l’acquisto di generi alimentari e di prima necessità. Una misura importante, riproposta anche in questa seconda fase di emergenza sanitaria, a sostegno dei nuclei familiari in difficoltà economica a causa dell’emergenza sanitaria. Da lunedì 14 dicembre i residenti nel Comune di Cesano Maderno, oltre che nei Comuni di Bovisio Masciago, Desio, Nova Milanese e Varedo, potranno farne richiesta al CoDeBri, il “Consorzio Desio-Brianza”, individuato quale ente strumentale per la gestione della misura “Buoni spesa”.

Le domande di contributo potranno essere presentate a partire dalle ore 9 di lunedì prossimo fino alle ore 12 del 30 dicembre.
Tra i requisiti necessari, oltre alla residenza nei Comuni sopra indicati, l’attestazione di disponibilità sul conto corrente inferiore o pari ad 5.000 euro (al 30 novembre 2020) e di mancata percezione o riduzione delle entrate da lavoro o da altri sostegni e previdenze con riferimento ai mesi di settembre, ottobre e novembre. Tutti i criteri, le modalità per fare domanda e le informazioni sull’erogazione dei buoni a questo link:
(foto archivio: una veduta di Cesano Maderno)
13122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome