CESANO MADERNO – A fronte del costante aumento dei “numeri” dei casi di coronavirus in città, l’Amministrazione civica fa il punto della situazione.

Comunichiamo i dati sulla situazione nella nostra città. Secondo gli ultimi dati Ats (15 ottobre 2020) attualmente i casi di persone positive sono 110. Di queste, 43 sono in isolamento al proprio domicilio e 67 sono ricoverate. Le persone in sorveglianza attiva perché considerate contatti stretti di Covid positivi sono 83.

Negli ultimi giorni, dal 6 ottobre al 15 ottobre, i nuovi contagiati sono stati 52. E’ un numero elevato, che preoccupa e che deve indurre tutti a comportamenti responsabili e di massima attenzione: mascherina, distanziamento sociale e igiene delle mani. Il rispetto delle norme è fondamentale affinché non si torni alla situazione drammatica della primavera scorsa.

Una notizia positiva e importante arriva dalle Rsa della nostra città: attualmente sono entrambe Covid free, non vi si registra cioè alcun caso di positività. Sia la Rsa don Meani che la Rsa Groane, come misura di precauzione, hanno già chiuso alle visite di parenti e conoscenti. Un provvedimento che tutela gli ospiti e che è in linea con il blocco delle visite deciso anche dalla Regione.

(foto archivio: riunione in Comune)

17102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome