CESANO MADERNO – Città, scuole e rsa: il punto su Cesano Maderno a cura dell’Amministrazione comunale.

In città – Dal 1 ottobre le persone contagiate sono state 1.162, di cui 277 si sono negativizzate e sono quindi da considerare guarite. Attualmente le persone positive in città sono 885.
Nella nostra città abbiamo avuto purtroppo dall’inizio di novembre 4 decessi. La curva di crescita dei nuovi positivi era passata dal picco di 81 nuovi casi il 7 novembre scorso ad un numero più basso due giorni fa, pari a 33 nuovi casi. Ieri però è tornata a crescere facendo registrare 48 nuovi positivi. È un andamento altalenante, che ancora una volta deve indurre tutti noi alla massima prudenza e al rispetto delle regole di contrasto alla diffusione virus.

Scuole – Le classi in quarantena sono 13 (dato di ieri), inferiori di 6 rispetto alla comunicazione della settimana scorsa. Sono in isolamento 17 classi in attesa dell’esito dei tamponi o di comunicazioni da parte di Ats.

Rsa, residenze anziani – Nella Rsa Groane si registrano 27 casi di ospiti contagiati, di cui 20 asintomatici. Gli operatori positivi in quarantena sono 14. Nella Rsa Don Meani gli ospiti contagiati sono 7. Sono positivi 7 operatori.

Da mercoledì hanno preso servizio a Cesano Maderno i medici dell’Usca (Unità speciale di continuità assistenziale) che escono per visite domiciliari ai pazienti covid o sospetti covid. L’attivazione di questo servizio è di esclusiva competenza dei medici di base e dei pediatri. L’Amministrazione monitora la situazione ed è in contatto sia con Ats da cui riceve i dati sui nuovi contagi che vi comunichiamo, sia con le scuole e le Rsa che inviano al sindaco Maurilio Longhin un aggiornamento quotidiano.

15112020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome