CESANO MADERNO -Con uina nota l’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin ha fatto il punto dell’emergenza coronavirus in città.

Care e cari concittadini, i dati di Ats ci dicono che solo da lunedì scorso a ieri mattina sono stati 370 i nuovi contagi e 1143 cittadini sono sotto sorveglianza. Attendiamo come sempre i dati di domenica ma possiamo già immaginare questa settimana qualche centinaio di contagi in più rispetto alla settimana scorsa. La curva dei positivi cresce, come in tutta la nostra provincia e regione. La sintomatologia spesso è lieve, quando non del tutto assente, quindi abbiamo la necessità di proteggere le persone più fragili.
Stasera festeggeremo la fine dell’anno e l’inizio del nuovo, che speriamo porti a tutti novità positive, a cominciare dal fronte della pandemia. Raccomandiamo l’utilizzo della mascherina e invitiamo ad evitare assembramenti, per non avere nei prossimi giorni picchi di nuovi contagi, con tutte le conseguenze del caso. Dobbiamo essere prudenti, anzitutto per la nostra salute e quella dei nostri cari, ma anche per salvaguardare il lavoro e fare in modo che le attività produttive possano rimanere aperte e contribuire alla ripresa dell’economia.
(foto archivio: cerimonia pubblica a Cesano Maderno col sindaco Maurilio Longhin)
31122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome