CESANO MADERNO – L’Amministrazione comunale del sindaco Maurilio Longhin fa il punto della situazione dell’emergenza covid in città.

In città – Dal primo ottobre i casi di persone contagiate sono stati 1851 (dati del 1 dicembre scorso). Le persone che si sono negativizzate sono 1343. Le persone in sorveglianza attiva sono 350. Nel complesso la situazione sta migliorando: solo lo scorso 29 novembre, dopo giorni in cui la media è stata di 20 nuovi contagi al giorno, abbiamo avuto un picco pari a 33 nuovi contagi, ma poi nei giorni successivi la curva ha ricominciato a scendere con 18 nuovi casi il 30 novembre e 9 il 1 dicembre. Speriamo si possa continuare a migliorare. Cerchiamo di essere molto attenti e di osservare le regole fondamentali che ormai tutti conosciamo, a partire dal distanziamento, così da contenere ancor più la diffusione dei contagi. Ricordiamoci che il virus continua a circolare e quindi non abbassiamo la guardia.
Scuole – Attualmente una sola classe è in quarantena e ne uscirà domani.
Rsa, residenze anziani – Diminuiscono in entrambe le strutture i casi di contagio. Alla Rsa Groane si registrano 33 casi di ospiti positivi (erano 49 il 27 novembre scorso), mentre gli operatori positivi e quindi posti in quarantena sono 7. Da metà novembre si sono purtroppo avuti 11 casi di persone decedute per Covid. Alla Rsa Don Meani solo un ospite è positivo in attesa del secondo tampone (erano 5 il 27 novembre scorso). Un operatore è positivo e si trova in isolamento al proprio domicilio. Non si sono più registrati decessi dal 18 novembre scorso.
(foto archivio: una veduta di Cesano Maderno)
04122020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome