CESANO MADERNO – “La Fase 2 prevede anche la riapertura dei mercati scoperti. Nella nostra città riaprirà, venerdì 8 maggio, in accordo con le rappresentanze degli ambulanti e le associazioni di categoria il solo mercato di Cesano Centro in piazza Facchetti che accorperà anche banchi di prodotti alimentari del mercato al Molinello. L’orario di apertura è dalle 8 alle 13″, si legge in una nota dell’Amministrazione civica. La ripartenza avverrà secondo le linee guida dell’Ordinanza regionale del 3 maggio scorso. Questo il link alla pagina: https://bit.ly/3dk9znx

Il mercato apre limitatamente alla vendita di prodotti alimentari. Dovranno essere osservate precise misure di prevenzione igienico-sanitaria e di sicurezza. Obbligatoria la mascherina e per gli operatori commerciali di mercato anche i guanti. Sia all’interno dell’area di mercato sia per i clienti in attesa di entrare è essenziale il distanziamento interpersonale di almeno un metro. Per un controllo più efficace il perimetro esterno dell’area di mercato sarà deliminato con nastro bicolore in modo che vi sia un unico varco di accesso separato da quello di uscita. L’accesso sarà contingentato e consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di 14 anni, persone con disabilità o anziane.

Saranno presenti la polizia locale e la Protezione civile, oltre alla Croce bianca per la rilevazione della temperatura corporea dei clienti, prima del loro accesso all’area di mercato, e degli operatori commerciali del mercato. “Ringraziamo – dicono dal Comune – gli ambulanti e i rappresentanti di categoria per la collaborazione e la disponibilità dimostrata unitamente alla Protezione civile e alla Croce bianca”.

(foto archivio)

07052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome