CESANO MADERNO – Si è svolto ieri mattina il primo mercato comunale della Fase 2, quella che dovrebbe avviare la ripresa delle attività cittadine. Circa 50 i banchi di prodotti alimentari presenti all’appello nell’unico mercato per ora aperto, quello di Cesano Centro in piazza Facchetti, che accorpa anche quello al Molinello.

Code ordinate davanti al varco di ingresso, all’angolo tra via Indipendenza e via Petrarca, dove gli operatori della Protezione civile hanno rilevato agli utenti la temperatura corporea. Una precauzione a cui non tutti sono abituati, ma essenziale per garantire un livello adeguato di sicurezza. Importanti il presidio e i controlli: 7 gli agenti della polizia locale presenti sul posto, insieme a 4 volontari della protezione civile e 3 volontari della Croce bianca.

Il tutto si è svolto all’insegna della prudenza e non si sono verificati assembramenti di persone. Un elemento positivo e che fa ben sperare nella possibilità di ripresa della normale quotidianità, di cui il mercato è un simbolo a cui siamo legati. In settimana sono stati diversi gli incontri tra l’Amministrazione comunale e le rappresentanze degli ambulanti per organizzare al meglio e in sicurezza questo appuntamento. Così gli ambulanti hanno potuto riprendere la loro attività al servizio della clientela più affezionata. “Un ringraziamento – dicono dal Comune – al Corpo di polizia locale, presente in forze; alla Croce bianca e alla protezione civile per la preziosa collaborazione”.

09052020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome