CESANO MADERNO – “Quest’anno il covid limita la partecipazione in presenza, ma questo non significa rinunciare ad un appuntamento così significativo. Il Comitato per le Pietre d’inciampo di Monza e Brianza, che annovera Cesano Maderno tra i fondatori, in collaborazione con la Provincia e con l’Ufficio scolastico Provinciale, organizza “Parole di memoria”, una settimana di iniziative in streaming, da ieri al 27 gennaio, per ricordare il terribile periodo delle deportazioni durante il nazifascismo, i campi di concentramento, le vite distrutte di tante persone, compresi alcuni nostri concittadini e concittadine”. Così una nota dell’Amministrazione comunale cesanese.

Cesano Maderno è presente fin da ieri sera con l’intervento del sindaco Maurilio Longhin durante la diretta “La voce dei Comuni” per parlare dell’impegno delle Istituzioni nella costruzione di una rete della memoria nel territorio. Questo il link per seguire l’evento:
Importante il contributo dei ragazzi e delle ragazze delle nostre scuole. Il prossimo 25 gennaio, sempre in streaming, il filmato Storie di deportazione – “Pietre d’Inciampo di Monza e Brianza 2021” a cura degli studenti del Liceo Artistico E. Majorana e di altri istituti scolastici della Provincia. Il programma completo delle iniziative a questo link:
21012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome