CESANO MADERNO – Il nuovo questore della Provincia di Monza Brianza, Marco Odorisio, ha incontrato il sindaco Maurilio Longhin. È la prima volta che un questore fa visita all’Amministrazione comunale in città. “Lo ringrazio per la sua disponibilità – queste le parole del sindaco Longhin – È stata l’occasione per conoscerci. C’è stato anche modo di parlare delle nostre esperienze personali. Un confronto protrattosi per un’ora, molto cordiale e soprattutto costruttivo, al quale ha partecipato anche la comandante della nostra polizia locale, Francesca Telloli. Il nuovo Questore, al quale abbiamo illustrato la realtà di Cesano Maderno, ha voluto conoscere i nostri rapporti con le comunità straniere, la loro incidenza demografica, il loro inserimento. Abbiamo spiegato il percorso positivo attraverso il Forum delle Comunità e le progettualità che si intendono perseguire”.

Odorisio ha dato ampia disponibilità a lavorare in sinergia con l’Amministrazione e la polizia locale, soprattutto sui temi che riguardano la prevenzione, mettendo a disposizione le ampie competenze acquisite durante la sua carriera nella squadra mobile, nelle investigazioni, nelle attività di polizia e contrasto alla criminalità e nei programmi di educazione alla legalità in istituti scolastici. “Ho ringraziato il questore per la graditissima visita e l’ho invitato, quando i suoi impegni lo consentiranno, a visitare Cesano e le sue bellezze monumentali” conclude Longhin.

(foto: la comandante della polizia locale, Francesca Telloli, col questore Marco Odorisio ed il sindaco Maurilio Longhin)

21012022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome