RHO – L’Asst Rhodense negli ultimi anni ha organizzato il Festival della salute itinerante per incontrare i cittadini e divulgare informazioni attraverso la chiacchierata con gli specialisti, la diffusione di brochure e volantini. Il Covid 19 ha reso impossibile organizzare l’edizione 2020 e proseguire quindi un percorso di contatto diretto avviato con le persone. L’Azienda non intendendo interrompere questo servizio di scambio di informazioni capillari ha deciso di ampliare la comunicazione sui propri canali social. Il settore Comunicazione e Marketing dopo aver fatto un’attenta analisi di quelle che sono le principali richieste o osservazioni degli utenti ha ampliato la pubblicazione di video prodotti ed editati dallo staff interno.

I video garantiscono la divulgazione di informazioni in modo diretto ed incisivo dove gli esperti dell’Asst Rhodense forniscono informazioni mediche su vari argomenti. “Un’azienda sanitaria deve comunicare in maniera chiara e trasparente cercando di agevolare quanto più possibile le persone. Il moltiplicarsi delle opportunità disponibili rivolte all’utenza serve a garantire un ulteriore servizio ai cittadini – spiega il Direttore Generale, Ida Ramponi – Durante il periodo Covid abbiamo visto che le clip video hanno avuto un ottimo riscontro, le persone avevano bisogno di sapere dalla voce dei medici le notizie certe, da qui la riflessione sulla possibilità di ampliare i canali social implementando youtube con pillole informative su vari argomenti».

La rassegna video che viene diffusa sui canali aziendali si chiama “Informa” ed è consultabile sui social istituzionali.

https://www.youtube.com/watch?v=b_O1N6dCXiU&t=3s

https://www.instagram.com/asst_rhodense/

https://www.facebook.com/ASSTRhodense/videos/577739736235224

28082020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome