CESANO MADERNO – Parco del Liate: confermate le risorse del Comune per renderlo più bello, sicuro e inclusivo. Si punta ad arrivare in tempi brevi al progetto definitivo e a realizzare i lavori per la prossima primavera. Non si tratta semplicemente di sostituire i giochi ma di sviluppare un progetto condiviso di più ampio respiro, che potrà essere realizzato in più fasi.

Per la prima fase sono disponibili almeno la metà dei 195.000 euro stanziati e approvati il 28 luglio scorso dal consiglio comunale in fase di assestamento di bilancio. Intanto si stanno svolgendo gli incontri necessari per individuare il professionista che si occuperà di tutte le fasi progettuali e per condividere il percorso con l’”Associazione del quartiere Liate”, con il presidente Ambrogio Fumagalli e con Pinuccia Fumagalli. Per la buona riuscita del progetto saranno indispensabili proprio l’esperienza e i suggerimenti dei volontari che in questi anni si sono adoperati e occupati del parco e che conoscono bene i temi da affrontare.

Martedì scorso il sopralluogo per una verifica puntuale delle cose da fare: sono stati concordati gli interventi di rimozione dei vecchi giochi e di potatura a seguito dei quali l’area potrà riaprire. Il prossimo 15 ottobre l’incontro sulla convenzione tra l’Amministrazione comunale e l’Associazione di quartiere.

“L’obiettivo – spiegano dal Municipio – è valorizzare e dare continuità alla positiva esperienza dell’Associazione di quartiere, accompagnandola e sostenendola con le risorse necessarie per garantire ancora una buona gestione del parco. Rinnoviamo e rendiamo ancora più attrattivo un parco della nostra città molto frequentato e amato da grandi e piccini”.

03102020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome