Home Comasina Raccolta differenziata, premio a Cesano Maderno

Raccolta differenziata, premio a Cesano Maderno

CESANO MADERNO – “La nostra città è stata premiata ieri nel corso della diciassettesima edizione del rapporto “Comuni Ricicloni” redatto da Legambiente Lombardia, sulla base dei dati dell’Osservatorio Rifiuti Sovraregionale di Arpa Lombardia”. Lo comunica l’Amministrazione comunale.

Dicono dal Comune: “Il percorso verso l’aumento della quantità di raccolta differenziata è un impegno a favore dell’ambiente da parte dei cittadini che ha dato risultati concreti. In Lombardia sono 323 su 1507 i comuni “rifiuti free”, che hanno raggiunto il traguardo dei 75 chili per abitante all’anno di residuo secco indifferenziato. Una cinquantina i nuovi ingressi nella classifica 2020 dei Comuni più virtuosi tra cui quello di Cesano Maderno.
La premiazione oggi durante Ecoforum rifiuti 2020, appuntamento annuale dedicato all’economia circolare. A rappresentare il nostro Comune in diretta streaming sulle pagine social di Legambiente Lombardia l‘assessore comunale all’Ambiente Salvatore Ferro. Riduzione e riciclo dei rifiuti: una sfida cruciale per lasciare alle nuove generazioni un ambiente più pulito”.
16122200

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome