CESANO MADERNO – Sono giovani, competenti e molto motivati: Anna Chiara Terragni e Andrea Fogliani sono i due nuovi bibliotecari, assunti da poco, ma già bene inseriti nell’attività della biblioteca civica “Pappalettera” di Cesano Maderno.

I neo-assunti hanno portato idee originali, entusiasmo e passione. La biblioteca è un luogo speciale, chi vi lavora è un riferimento per i cittadini. Dopo il Covid l’obiettivo è riportarla ad essere uno spazio d’incontro, di aggregazione, di studio ma anche di divertimento, frequentato da tutti. Anna Chiara, 29 anni, laureata in lettere moderne, e Andrea, 31 anni, laureato in legge ma da subito conquistato dal mondo librario, affiancano la nostra Laura Sciaguri, figura storica della biblioteca. Hanno entrambi frequentato corsi di biblioteconomia, svolto tirocini, in particolare al Csbno, hanno partecipato a concorsi pubblici e lavorato in altre biblioteche prima di approdare a Cesano. Sono professionisti, specializzati in un campo che oggi richiede competenze precise, per poter offrire servizi attenti alle nuove esigenze di informazione e di cultura e al passo con le nuove tecnologie. Sono soprattutto due giovani che si dedicano a questo lavoro con la​ voglia di rendere la nostra biblioteca sempre più vicina ai cittadini.

Anche l’Ufficio cultura ha visto di recente una nuova assunzione, quella di Oreste Petilli, 44 anni, laureato in conservazione dei beni culturali, per anni collaboratore della rete dei Grandi Giardini Italiani, dopo una serie di esperienze professionali, darà ora un supporto qualificato al settore culturale del nostro Comune.

10122021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome