LIMBIATE – Ha anticipato l’apertura dei cimiteri rispetto alla data di fine lockdown il sindaco Antonio Romeo, che ha annunciato la sua volontà attraverso i social.

“Per venire incontro alla necessità dei tanti limbiatesi che da due mesi ormai non possono andare a trovare i propri cari e prendersi cura delle loro tombe – commenta il primo cittadino – abbiamo disposto che da venerdì 1° maggio i campisanti potranno essere nuovamente aperti“.

L’accesso verrà regolamentato dal personale, che si occuperà di controllare e scaglionare gli ingressi, che potranno avvenire quindi soltanto nel rispetto delle normative imposte dal decreto del Governo, ovvero in presenza di dispositivi di protezione individuale e del distanziamento sociale. “Confidiamo nella collaborazione dei cittadini, affinché sia possibile a tutti ricongiungersi con i propri defunti senza creare disagi dal punto di vista della sicurezza – conclude l’amministrazione – Vi invitiamo inoltre a non cercare un fiorista aperto fino al 4 maggio, visto che gli stessi possono riaprire soltanto da lunedì”.

30042020

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome