LIMBIATE – E’ una delle opere più attese a Limbiate e la sua realizzazione si avvicina grazie al finanziamento regionale ottenuto dall’amministrazione comunale.

La conferma è arrivata nei giorni scorsi: Regione Lombardia ha ritenuto il progetto limbiatese idoneo ad un sostegno economico, che coprirà poco meno della metà della somma necessaria: il bilancio del Comune di Limbiate interverrà con altri 580mila euro per poter procedere alla riqualificazione di un’area ormai dismessa da troppi anni.

L’ex Cral si trova a Mombello e, fino a qualche decennio fa, era il centro di ritrovo dei lavoratori degli ospedali Antonini e Corberi e, al suo interno, oltre alle attività ricreative del dopo-lavoro, venivano organizzate manifestazioni sportive, rappresentazioni teatrali, concerti e convegni. Il Comune di Limbiate ne ha ottenuto l’uso gratuito in comodato per 50 anni alla fine del 2020: l’area è, infatti, di proprietà della Provincia di Monza e Brianza.

L’amministrazione Romeo intende mantenere la tradizionale vocazione aggregativa sociale e sportiva dell’area: l’intervento prevede la sistemazione delle strutture esistenti (palestra, campo di calcio , bocciofila e campi da tennis) e la creazione di nuovi percorsi fitness e spazi per giochi all’aperto.

23032022

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome