LIMBIATE – A seguito della problematica gestione della nevicata dei giorni scorsi a Limbiate, il Movimento 5 Stelle ha presentato agli uffici comunali una richiesta di accesso agli atti per fare chiarezza.

“Volevamo capire innanzitutto a quanto ammonta il costo del piano neve e a quale società è stato affidato – commentano i pentastellati – Tenetevi forte perché l’appalto, datato 2018, ci costa 75mila euro all’anno! Il disservizio, perché di questo stiamo parlando, è affidato ad una società con sede a Mornago e prevede lo sgombero neve, il trattamento antigelo di strade, piazze, sagrati delle chiese, marciapiedi, aree/spazi e luoghi di interesse pubblico. Possiamo quindi dire tranquillamente che ben poco di quanto previsto nel piano neve sia stato applicato”.

I disagi sono, effettivamente, stati tanti e le critiche circolate sui social in questi giorni ne sono la dimostrazione.
“E dall’altra parte cosa dice colui che dovrebbe assumersi la responsabilità politica di questo disastro? – continuano i rappresentanti locali dell’M5Stelle – Sulla pagina facebook del comune di Limbiate è stato pubblicato mercoledì sera un post a firma del Sindaco Romeo, con il quale ha risposto alle lamentele di questi giorni. Ci aspettavamo delle scuse per i disagi provocati e per il disservizio, come hanno fatto altri Sindaci. E invece? Una semplice presa d’atto. Da colui che deve assumersi la responsabilità politica e dal primo cittadino ci aspettavamo un atteggiamento diverso e soprattutto più rispetto nei nostri confronti”. L’invito finale è quello ad agire tempestivamente in occasione della nevicata prevista nelle prossime ore e ad applicare le sanzioni alla società che non ha fatto il proprio dovere.

01012021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome