LIMBIATE – L’Auser di Limbiate torna ad essere protagonista in questa emergenza sanitaria con il trasporto degli over 80 fuori comune per le vaccinazioni anti-covid.

Nonostante le difficoltà legate ad un numero di volontari che, negli anni, si è andato assottigliandosi sempre di più, l’Auser di Limbiate rimane un punto di riferimento per la comunità, in particolare sul fronte dei trasporti. Anche a Limbiate, le vaccinazioni degli over 80 comportano spostamenti in altri comuni e, in qualche caso, gli anziani non hanno alcun aiuto per il trasporto: da qui, l’interessamento di Auser, che si è resa disponibile ad effettuare le corse con i propri mezzi.

Gli ultimi servizi di questa prima fase vaccinale sono stati quelli di sabato 10 e domenica 11 aprile sia al Palabanco Desio sia all’ospedale di Niguarda, dove gli anziani hanno effettuato il vaccino: lo stesso supporto verrà dato con i richiami, che verosimilmente non verranno effettuati nell’hub vaccinale in apertura il prossimo 19 aprile al palazzetto dello sport di Limbiate, dove, al contrario, si terranno le inoculazioni della fase 2 di questa campagna di vaccinazione (con priorità per la fascia d’età 70-79 anni).

12042021

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome