LIMBIATE – Al momento non sono resi noti i tempi e le modalità di adesione, ma l’annuncio è stato fatto: l’amministrazione ha già acquistato 16.000 caselle di posta elettronica certificata (PEC) per i cittadini limbiatesi.
“Abbiamo deciso di procedere all’acquisto di caselle PEC da destinare gratuitamente ai cittadini – ha spiegato il sindaco Antonio Romeo – perché ancor prima della pandemia il comune ha investito molto sui processi di digitalizzazione. I vantaggi che derivano dalla PEC sono numerosi, primo fra tutti la possibilità di migliorare le comunicazioni tra cittadini ed amministrazione mediante la tempestività di un messaggio mail legalmente riconosciuto e certificato. Inoltre, vista la situazione di emergenza sanitaria che stiamo ancora affrontando, il cittadino avrà la possibilità di recarsi sempre meno in comune e sfruttare il portale dei servizi online che stiamo costantemente potenziando”.
La notizia è stata appresa con soddisfazione sui social dai limbiatesi, anche se non si sono fatte attendere le richieste di informazioni sui tempi e modi per poter usufruire della nuova casella: domande a cui l’amministrazione non è ancora in grado di rispondere perché, come spiegano da palazzo, “gli uffici stanno ancora ultimando le procedure tecniche e amministrative per poter procedere all’erogazione del servizio”.
09022021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome