LIMBIATE – “Che cosa ha caratterizzato questi cinque anni rispetto alla costruzione della nuova scuola Anna Frank? Sicuramente la mancanza di trasparenza e di condivisione da parte di questa amministrazione”.

Comincia così la lettera aperta con cui il Movimento Cinque Stelle di Limbiate torna sull’argomento caldo di questo inizio anno, ovvero sulle incertezze derivanti dalla conclusione (o meglio dall’inizio vero e proprio) dei lavori che porteranno alla realizzazione del plesso scolastico di via Torino.

“Apprendiamo solo attraverso i genitori degli alunni dell’Anna Frank i nuovi aggiornamenti in merito alle controdeduzioni della ditta appaltatrice a seguito dell’ultimatum con il quale il comune di Limbiate ha chiesto l’allineamento al cronoprogramma per la costruzione della nuova scuola – continua la lettera dei pentastellati – Ai nostri tre consiglieri comunali, infatti, non è arrivata nessuna comunicazione in merito. Eppure nell’ultima seduta, era stato proprio il sindaco a chiedere la collaborazione anche dell’opposizione per dare una risposta forte. Ma che tipo di collaborazione si può avere e che tipo di risposta si può dare nel momento in cui l’amministrazione non rende partecipe l’opposizione non tenendola informata sugli sviluppi? La poca trasparenza di questi anni nei confronti dei cittadini del quartiere San Francesco e non solo ha comportato, per esempio, alla nascita di un comitato nuova scuola Anna Frank, accusato di essere stato strumentalizzato politicamente, ad un corteo di protesta, all’interruzione delle comunicazioni tra amministrazione e comitato. Se solo ci fosse stata trasparenza in tutti questi anni, e non solo sotto elezioni, non ci sarebbe stato bisogno di tutto questo”.

Per verificare gli ultimi sviluppi della vicenda, Intanto, il gruppo del M5Stelle ha presentato una richiesta di accesso agli atti.

19012021

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome